Viale Malaspina 32, 54035 Fosdinovo (MS)
+39 333 2220111
+39 339 3216790 (English speaking)

reservations@arcodicaniparola.it

credits

Escursioni MTB Bike Planet Weekend

Il pacchetto prevede, una guida a vostra disposizione che vi accompagnerà sui percorsi più diversi, quali ad esempio :

Giro all-mountain di Montemarcello.
Per questo giro è possibile partire direttamente dalla struttura. In base alle richieste dei partecipanti, sono previsti diversi itinerari da concordare sia in base alle capacità tecniche sia al grado di allenamento dei partecipanti. Il giro base prevede comunque il passaggio dal caratteristico borgo di
Montemarcello e la discesa sulla splendida Tellaro quest’ ultima in particolare su un trail a tratti quasi sospeso tra terra e mare con scorci panoramici
veramente unici. La durata, in base all’ itinerario prescelto varia dalle 3 alle 5 ore circa.

Gita all- mountain dell’ isola Palmaria.
Sulla Palmaria sono possibili varie combinazioni di giri risalendo la comoda strada asfaltata che porta al forte (circa 300 mt. slm) dal quale si può scendere su etrambi i lati dell’isola con single track belli e impegnativi (a volte fin troppo, da bici al fianco) e godere degli stupendi panorami e delle spiagge verso lo scoglio del Tino e la cala del Pozzale. L’ isola si raggiunge imbarcandosi su un battello dalla caratteristica cittadina di Portovenere.

Discesa freeride di Campocecina.
Per i rider più spericolati, la nostra guida potrà accompagnarvi a percorrere trail espressamente dedicati alla specialità del freeride, sentieri in parte attrezzati con salti e strutture artificiali. La partenza avviene dalla località di Campocecina, spettacolare balcone posto a 1300 mt. di quota sopra la città di Carrara.
Durante tutta la discesa, sarà quindi possibile ammirare il panorama delle famose cave di marmo, e lo sguardo potrà inoltre spaziare da numerosi scorci suggestivi fino al mare e, nelle giornate molto terse saranno individuabili le sagome delle isole Toscane e della Corsica. Questo spot si caratterizza da numerosi trail di varia difficoltà, i più semplici a alla portata di quasi tutti i rider mentre, per i più impegnativi, sarà richiesta ottima padronanza della bicicletta e delle manovre più funamboliche. Caldamente consigliato, se non espressamente necessario, l’ uso di specifiche protezioni quali casco (meglio se integrale), ginocchiere/stinchiere e pettorina.

Il costo dell’escursione, indipendentemente dal numeri di partecipanti è di 70 Euro per la giornata di sabato oppure di 100 Euro per la giornata di sabato e la domenica mattina.

Contattateci almeno 5 giorni prima del vostro arrivo e penseremo noi a organizzare la vostra escursione!