Viale Malaspina 32, 54035 Fosdinovo (MS)
+39 333 2220111
+39 339 3216790 (English speaking)

reservations@arcodicaniparola.it

credits

Escursioni Outdoor ProRock

Con un costo aggiuntivo avrete una GUIDA ALPINA PROFESSIONISTA a disposizione che vi accompagnerà in tutta sicurezza, sui percorsi più famosi come ad esempio:

Parco Naturale Regionale Portovenere – Palmaria :
Escursione alla palestra di roccia del Muzzerone o Palmaria a picco sul mare, conosciute e frequentate a livello internazionale per la varietà di percorsi di diverso grado che offre. Illustrazione delle tecniche di arrampicata e norme comportamentali. Con questa escursione, inoltre, potrete conoscere il territorio, la palestra di roccia e, per i neofiti, avere un approccio alle tecniche d’arrampicata sportiva. Numero massimo 5 persone ( per guida ). Costo mezza giornata 170 Euro

Parco Nazionale delle 5 Terre :
Questa zona, ormai famosa in tutto il Mondo, offre diversi tipi di approccio, dal più turistico al più impegnativo. Per coloro che preferiscono un approccio turistico consigliamo la visita con la 5 Terre Card ferroviaria, che permette la sosta in tutti i paesini, compreso Levanto, cittadina di mare all’ estremo ovest del Parco. Il rientro a La Spezia può essere effettuato in traghetto, possibilità che offre una impagabile vista sul paesaggio.
Noi vi proponiamo alcuni percorsi un po’ più impegnativi, da affrontare con la Guida Alpina/escursionistica. Sono sentieri in gran parte privi di protezione, con dislivelli anche notevoli da superare e punti molto esposti. Il fondo è generalmente variabile e può essere a volte accidentato.
I percorsi delle 5 Terre, in considerazione della particolare orografia e morfologia del territorio, devono essere percorsi con abbigliamento e calzature idonee.
Costo mezza giornata 125 Euro

Le Cave di Marmo e Alpi Apuane :
Dal rifugio Carrara alla foce di Pianza e al Piazzale dell’ Uccelliera. Un suggestivo intinerario che dalla splendida base del Rifugio Carrara arriva a lambire le cave di marmo del monte Sagro, in uno degli ambienti più impervi e suggestivi di tutte le Apuane. Il paesaggio offre vedute spettacolari su tutta la fascia tirrenica, ed è caratterizzato dalle vette aguzze e dalle cave che sembrano stare in equilibrio sui fianchi delle montagne.
Un altro percorso è il rifugio Carrara e Foce Pozzi, un percorso che si sviluppa quasi per intero all’ ombra dei faggi su un comodo sentiero che si affaccia sulle ben più scoscese e ripide cime Apuane della zona. Enormi pareti a strapiombo, cime rocciose e cave di marmo si susseguono, dando l’ idea della forza selvaggia di questi luoghi
Costo mezza giornata 125 Euro.

Tantissime altre proposte vi aspettano per un week end in montagna indimenticabile.

Contattateci almeno 5 giorni prima del vostro arrivo e penseremo noi a organizzare la vostra escursione!