Viale Malaspina 32, 54035 Fosdinovo (MS)
+39 333 2220111
+39 339 3216790 (English speaking)

reservations@arcodicaniparola.it

credits

Canyoning con guide alpine ProRock

Il pacchetto prevede, una GUIDA PROFESSIONISTA a vostra disposizione che vi accompagnerà in tutta sicurezza, su torrenti già attrezzati allo scopo, da percorrere con vari livelli di difficoltà.

Di seguito alcune possibilità :

Torrente Serra – Seravezza – Toscana :
Dislivello di 270 mt, per uno sviluppo di 1.500 mt. Tempo previsto 3 ore. La cascata più alta è di 12 mt. Il torrente Serra scende dal monte Altissimo, Alpi Apuane. Il tratto che si percorre si svolge in un canyon di marmo levigato dall‘ acqua, una serie di cascate e passaggi in arrampicata conducono a due brevi salti da scendere con la corda o tuffandosi a seconda del livello dell’ acqua.

Torrente Bagnone – Toscana :
Ingresso nel torrente al paese di Iera, uscita al ponte di Treschietto, durata del percorso circa 3 ore. Il percorso è composto da :
1 salto da 2 mt. – 2 salti da 1,50 mt. – 1 salto da 5 mt. oppure da 3 mt. con possibilità di calata, un salto da 2,50 mt. – 1 salto da 1,50 mt. – 1 salto da 4 mt. oppure calata. Il percorso è adatto a chiunque abbia una buona confidenza con l‘acqua, anche se alla prima esperienza di torrentismo.

Torrente Acquetta – Bagnone – Toscana :
Si tratta di un percorso abbastanza aperto con qualche tratto inforrato e delle bellissime cascate, molto bagnate ma, per fortuna le calate sono fuori dal getto molto potente.
Le calate sono circa 15, la calata più alta circa 30 mt. – molti tuffi possibili previa verifica. L’ambiente è molto bello, in un vallone grandioso sotto le cime dell’Appennino.

Altri possibili itinerari sono :
Torrente Re di Valle – Canal Pianone – Gole del Gordana. Tutte in provincia di Massa.

Materiale personale necessario :
Scarpe da trekking o da ginnastica con calze possibilmente vecchie/comode/robuste per camminare nell’acqua ( da evitare :
sandali / scarpette da spiaggia ). Maglietta, asciugamano, costume da bagno e ricambio.

E’ indispensabile saper nuotare!
Il costo, mezza giornata, a persona è di 60 Euro comprensivo dei materiali.

Contattateci almeno 5 giorni prima del vostro arrivo e penseremo noi a organizzare la vostra escursione!